ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent
Euroesse Euroesse
Euroesse Euroesse
Euroesse Euroesse
Euroesse Euroesse
Euroesse Euroesse
Euroesse Euroesse
MY EUROESSE
RICETTE
Casatiello Napoletano
utensili
Casatiello Napoletano

Disporre la farina a fontana su una spianatoia. Sciogliere il lievito in acqua tiepida e aggiungerlo lentamente alla farina. Iniziare ad impastare per far assorbire man mano l'acqua alla farina.
Aggiungere man mano la sugna facendola assorbire all'impasto (tenerne un po' da parte per ungere lo stampo e per cospargere il tutto prima di infornarlo), aggiungere poco sale e una bella manciata di pepe. Lavorare a lungo l'impasto in modo molto energico, aggiungendo man mano la sugna e il pecorino. Formare una palla con l'impasto, disporlo su una spianatoia e far lievitare l'impasto per 1 ora circa. Stendere l'impasto su una spianatoia infarinata con uno spessore di 1 cm circa. (Lasciare da parte un po' di pasta per le striscioline).

Disporre su tutta la superficie della pasta il ripieno (gli affettati e i formaggi vanno tagliati a dadini), spolverizzare con il pecorino. Arrotolare con delicatezza il più strettamente possibile. Ungere lo stampo da casatiello con abbondante strutto, disporvi il rotolo di pasta a ciambella, unendone bene le estremità. Farlo lievitare per tutta la notte (per velocizzare i tempi potete farlo crescere per 3 ore in un luogo caldo coperto con un canovaccio).

Fare dei buchi ad intervalli regolari e disporvi dentro le uova lavate e asciugate. Fermare le uova con delle striscioline incrociate fatte con la pasta che avete tenuto da parte, quindi ungere il casatiello con lo strutto su tutta la sua superficie. Infornare il casatiello napoletano in forno preriscaldato a 160°C per un'oretta.

CONTINUA A LEGGERE

NEWS DA EUROESSE
Arance Rosse per la Ricerca 2024

I nostri supermercati si impegneranno nell'iniziativa Arance Rosse per la Ricerca di Fondazione AIRC....

Euroesse in Love

Vinci un buono viaggio di 400€ partecipando alla nostra iniziativa...

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte!